09 Nov

Progetto PhD ITalents, contributi all’assunzione di ricercatori

La Fondazione CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università italiane, su incarico del Miur e in partenariato con Confindustria, gestisce PhD ITalents, un progetto triennale (2015-2018) che si propone di avvicinare il mondo accademico e il mondo del lavoro favorendo l’inserimento di dottori di ricerca nelle imprese, per lo sviluppo di attività ad alto impatto innovativo.

L’obiettivo di PhD Talents è valorizzare il capitale umano dedicato alla ricerca, attraverso un modello innovativo di placement in settori di rilevanza strategica: energia, agroalimentare, patrimonio culturale, mobilità sostenibile, salute e scienze della vita, ICT.

Attraverso il progetto verranno cofinanziati, per i tre anni di durata del progetto, contratti di lavoro stipulati dalle imprese per l’inserimento dei dottori di ricerca. Fino al 30 novembre 2015, infatti, le imprese italiane potranno candidarsi per ricevere un cofinanziamento destinato a coprire il costo di assunzione di dottori di ricerca (80% il primo anno, 60% il secondo, 50% il terzo).

Per ulteriori informazioni e per la modulistica, accedere al seguente link: http://www.fondazionecrui.it/Pagine/Progetto-PhD-ITalents-dottori-nelle-Imprese.aspx