18 Mar

Consultazione europea sul cambiamento della metodologia di calcolo del dumping e delle sovvenzioni nelle indagini di difesa commerciale riguardanti la Cina

Enterprise Europe Network offre a imprese, associazioni, istituzioni e privati, direttamente e indirettamente interessati e/o coinvolti nella materia della Difesa Commerciale, la possibilità di rispondere ad un questionario “Sul cambiamento della metodologia di calcolo del dumping e delle sovvenzioni nelle indagini di difesa commerciale riguardanti la Cina”.

Partecipando alla consultazione, le parti interessate contribuiranno in modo diretto al dibattito europeo relativo al tema affrontato dal questionario. I risultati della consultazione saranno inseriti in una Valutazione di Impatto che contribuirà a plasmare la posizione della Commissione per quanto riguarda una possibile modifica legislativa.

Si tratta, in altri termini, di un’importante occasione per esprimere la propria opinione sulle conseguenze economiche delle diverse opzioni politiche ed individuare le misure più efficaci per contrastare i possibili effetti negativi.

Il questionario contiene una breve introduzione sul tema trattato dal questionario. Dopo l’introduzione, invece, è possibile visualizzare una serie di domande a risposta multipla.

Queste le fasi per partecipare alla consultazione:
– accedere a http://www.consorziospin.it/een/?p=1915;
– cliccare sul link contenuto in fondo alla pagina, “CONSULTAZIONE UE CINA_v2”;
– scaricare il questionario;
– compilare il questionario;
– inviarlo in allegato al seguente indirizzo: een@consorziospin.it

Il questionario deve essere compilato entro il 19 aprile.